biotessile

“Vuoi proteggere il tuo giardino in modo semplice e veloce??”

BRICOFRANA è lieta di presentare il prodotto VIRESCO®: biostuoia preseminata di colore verde 100% biodegradabile, fornita in rotoli di diverse dimensioni in funzione alle singole esigenze m. 1,07 x 46,80 – 1,07 x 93,50 – 2,15 x 69,80.

VIRESCO® trova impiego in molteplici settori tra cui: controllo erosione, ingegneria naturalistica, recupero ambientale e rinverdimenti, geotecnica architettura del paesaggio, giardinaggio, verde pensile e sportivo, orticoltura.

Diapositiva1

VANTAGGI CON IL PRODOTTO VIRESCO®

–        consente applicazioni in luoghi di difficile accesso (100 m² pesano ca. 20 kg!)

–        aderisce perfettamente al terreno (3 mm di spessore!)

–        si taglia e modella con semplici forbici, senza bisogno di manodopera specializzata

–        due persone posano 500 m² di VIRESCO® in ca. 40 minuti su una scarpata di 35°/40° di inclinazione

–        assicura protezione dai fenomeni di erosione e dilavamento diffuso

La biostuoia preseminata aderisce perfettamente al terreno come una pellicola protettiva e si adatta alle sue caratteristiche, assicurandoti fin da subito l’arresto dell’erosione superficiale e un eccellente insediamento della vegetazione.

Come ci riesce?
Con semi e fertilizzanti di elevata qualità, scelti in base al clima, alle condizioni pedologiche, al tipo d’impiego, alle tue specifiche esigenze.

Le sementi vengono dosate e distribuite con precisione, evitando eccessi o carenze, all’interno di una fitta trama che le trattiene e protegge da pioggia e irrigazioni violente, dagli attacchi di uccelli e insetti, senza modificarne la posizione nelle fasi di movimentazione, trasporto, posa in opera e insediamento. VIRESCO®, inoltre, regola la temperatura del suolo, riduce l’evapotraspirazione mantenendolo più umido e ostacola la crescita di erbe infestanti.

Di colore verde si integra con il paesaggio e dona fin da subito un gradevole effetto estetico, prima di biodegradarsi totalmente in 4/5 mesi, quando ormai l’erba è già sviluppata.