Picchetti Biodegradabili STASO:

preferirli ai picchetti tradizionali…

picchetti biodegradabili STASO sono ECOSOSTENIBILI. Realizzati con materie prime innovative (materB), 100% biodegradabili, sono una valida alternativa ai tradizionali picchetti in ferro, principalmente per la loro leggerezza e compatibilità ambientale.

Picchetto 100% biodegradabile tipo STA.SO

Biorete-Picchetti Pavimant K4 – Picchetti STASO

Vantaggi:

  • Peso inferiore: picchetto biodegradabile 0,02 kg/cad – picchetto tradizionale 0,12 kg/cad
  • Biodegradabili: ecocompatibili, dopo circa 5-8 ani si decompongono
  • Sicuri: testa piatta ed in plastica
  • Ancoraggio più resistente: ergonomia a favore del fissaggio
  • Adatti a terreni morbidi o di riporto

Analizzando meglio i Vantaggi si possono trovare ulteriori motivazioni per l’utilizzo di picchetti biodegradabili: in primis, grazie soprattutto al peso ridotto, durante la fase di posa, abbiamo la possibilità “avere in tasca” un numero maggiore di picchetti. Soprattutto in condizioni lavorative poco agevoli (posa biostuoie su scarpate, pendii, versanti)

In aree ad uso pubblico (parchi, girardini), grazie anche alla testa piatta ed in materiale plastico, a differenza di quelli in ferro, gli STASO sono quindi a vantaggio della sicurezza, di conseguenza non causano danni a cose/persone e infine, grazie all’ergonomia dentellata, risultano più resistenti allo sfilamento.

La caratteristiche principale che li distingue da quelli tradizionali  è che sono 100% biodegradabili e quindi ecosostenibili.

Biorete

Biorete 100% cocco – biodegradabile

Parere di un nostro cliente

recensione per Picchetto 100% biodegradabile STA.SO. (100 pz.)

Mirko Ercego (proprietario verificato):

Ho utilizzaro I picchetti per fissare una biorete in fibra di cocco Pavimant K4 su una scarpata di terra. ne ho rotti circa il 15% (utilizzato martello in gomma). A onor del vero il terreno era abbastanza duro/compatto (sbancamento e lisciatura ad opera di escavatore). Il prodotto va bene per terreni teneri. Per terreni piu duri necessari picchetti di maggior spessore o di materiale diverso (metallo)