Trincea drenante

Immagine

TRENCHMAT S                                                                                       GABBIODREN T

BRICOFRANA  dedica questa newsletter principalmente alla gestione delle acque superficiali e profonde. Con rammarico abbiamo constatato che, di ritorno dalle due fiere italiane più importanti del settore edilizia (MADE e SAIE), non è stato presentato quasi nulla di nuovo per la prevenzione e cura dei fenomeni di erosione dei terreni, principale causa di frane ed alluvioni. Noi vorremmo tenere alto il livello di attenzione ed iniziare un percorso dedicato alla prevenzione del rischio idrogeologico, partendo da semplici sistemi di raccolta delle acque superficiali e profonde.

Il primo prodotto che vogliamo portare alla vostra attenzione è una trincea drenante prefabbricata denominata GABBIODREN T (in alternativa alle trincee drenanti tradizionali con ghiaia+geotessile+tubo) per la captazione delle acque profonde, fornita in pannelli m. 2,00×1,00×0,30 – Peso 16 Kg/cad o m. 2,00×0,50×0,30 – Peso 8 Kg/cad.

Vantaggi: SEZIONE DI SCAVO RIDOTTA  – FACILITA’ DI POSA – MASSIMA SICUREZZA 

gabbiodrenRealizzazione di trincea drenante con il sistema GABBIODREN in una zona adiacente villa settecentesca

Una moderna alternativa ai sistemi di raccolta acque tradizionali rigidi in ferro e/o cemento è la canaletta flessibile TRENCHMAT  S ideata per la regimazione delle acque superficiali, fornita in rotoli H = m. 1 – 2 x 25,00 – Peso 1 Kg/mq ca.

Vantaggi: VELOCITA’ DI POSA – PESO CONTENUTO – MASSIMA ADATTABILITA’

trenchmatCanaletta TRENCHMAT S al cui interno sono stati inseriti dei tronchi rompi-tratta atti a contenere la velocità dell’acqua

Non dimentichiamo di effettuare una costante manutenzione e pulizia dei sistemi di raccolta delle acque!

…E per finire vi segnaliamo l’ultimo prodotto inserito nella ns. attuale gamma:

COVERTOP  geomembrana impermeabile di colore verde occhiellata, per la realizzazione di piccoli invasi superficiali o coperture temporanee, disponibile in diversi formati m. 5×5, 8×8, 6×10, 10×10. Su richiesta è possibile richiedere anche maxi teli presaldati in stabilimento fino a mq. 3.000 (es. m. 30 x 100).

Novembre, 2013