BRICOFRANA dedica questa newsletter al settore dei geocompositi drenanti ed ai loro campi di applicazione. In pratica questi geocompositi sostituiscono del tutto o in parte i drenaggi tradizionali costituiti da materiale granulare naturale, garantendo numerosi vantaggi, quali: facilità di installazione e tempi di posa ridotti. In pratica si riducono gli spessori e quindi i pesi a carico delle strutture. A differenza dei sistemi tradizionali, dove il gradiente idraulico ha bisogno di uno spessore elevato, per i geocompositi drenanti sono sufficienti pochi centimetri. Es: ghiaia cm 30 Vs. geocomposito mm 10.

Come potrete verificare direttamente sul ns. e-commerce, essendo i settori di impiego molteplici, sono disponibili diverse tipologie di prodotto, che si diversificano in funzione al tipo di applicazione ed alle caratteristiche meccaniche/idrauliche richieste.

Attualmente ne proponiamo tre tipologie, ma la gamma è molto più ampia non esitate a sottoporci le vs esigenze!

PAVIDRAIN: geocomposito drenante costituito da una geostuoia tridimensionale in polipropilene accoppiata su entrambi i lati a due TNT in polipropilene. Buona capacità drenante – Risparmio in termini di tempo e risorse. Carico terreno fino a m 2,00 ideale per giardini pensili, drenaggio muri contro terra.

PAVIGRID: geocomposito drenante costituito da una georete in HDPE a maglia romboidale, eventualmente accoppiata su entrambi i lati a due geotessili non tessuti in polipropilene.Molto leggero e agevole nella posa – Buona resistenza alle pressioni elevate. Carico terreno oltre m 10,00, ottima stabilità dimensionale sotto carico, ideale per drenaggio autobloccanti.

RECYTOP: geocomposito drenante carrabile, costituito da una struttura tridimensionale in polietilene a cellule chiuse, accoppiata su un lato ad un geotessile non tessuto in poliestere. Dotato di scanalature che facilitano il passaggio dell’acqua. Carico terreno fino a m 3,00 RECYTOP è l’unico geocomposito che permette la stesa del terreno con mezzi meccanici, proteggendo l’impermeabilizzazione. Ideale per giardini pensili e coperture di dimensioni medio grandi.

 

Immagine1Immagine2Immagine3

Per chi volesse approfondire l’argomento, può scaricare le schede tecniche e le brochure informative direttamente dal ns. sito www.bricofrana.eu, per eventuali approfondimenti invece potete contattarci ai numeri sopra riportati.

Dicembre, 2013

Foto Prima e Dopo