Biostuoie Controllo erosione controllo erosione

ABBIAMO UN PROBLEMA!

PROTEZIONE
CON BIOSTUOIE

IL VERDE AIUTA E RISOLVE

La causa principale che genera fenomeni di erosione è la mancanza di copertura vegetale dei suoli. Individuata la causa, l’intervento di protezione e rinaturalizzazione del suolo deve essere tempestivo e deve tener conto sia del tipo di terreno che dell’ambiente circostante.

L’obbiettivo è proteggere  dal dilavamento il  suolo durante la fase della crescita e sviluppo degli apparati radicali di specie erbacee e/o arbustive. Bioreti, biostuoie, geostuoie, biofeltri preseminati sono le ns proposte efficaci e di rapida installazione.

La possibilità di ottenere una buona copertura vegetale utilizzando sementi scelte di specie erbacee, è direttamente proporzionale alla velocità di intervento nella protezione dei suoli dall’azione erosiva dell’acqua. Non esitate a chiederci consigli.
 

LA POTENZA DI UNA GOCCIA

by Giangi

Tutto comincia da una goccia di pioggia che colpisce il suolo e lo distacca allontanandolo.

L’erosione dei suoli genera trasporto solido in eccesso nei corsi d’acqua, colate di fango e detriti e frane superficiali su versanti. L’esperienza ci insegna che qualunque pendio creato o modificato può essere potenzialmente a rischio e quindi soggetto a fenomeni erosivi. Possiamo e dobbiamo intervenire proteggendo la parete superficiale per favorire la crescita della vegetazione, mantenendo quegli equilibri naturali che solo gli apparati radicale di specie erbacee ed arbustive possono garantire.  Inoltre, è necessario predisporre una corretta regimazione delle acque superficiali, realizzando fossi e canalette, TRENCHMAT S è la ns proposta.

CONTROLLO EROSIONE