BIOSTUOIE e BIORETI e CHIODI VEGETALI

 

Biostuoie e bioretiBiostuoie e bioreti biodegradabili composte da fibre naturali (juta, cocco, paglia-cocco, fibre di legno). Questi prodotti vengono impiegati per contenere l’erosione superficiale causata principalmente dagli eventi atmosferici (pioggia, vento,  etc.) e/o da una non corretta regimazione delle acque superficiali.

In base alle caratteristiche geometriche (lunghezza e pendenza scarpata) e pedologiche (caratterizzazione terreno) della zona da trattare, si può scegliere tra un’ampia gamma di prodotti.

BIORETI  A MAGLIA APERTA

PAVIMANT J (juta 500gr/mq)

PAVIMANT K4 (cocco 400 gr/mq)

PAVIMANT K7 (cocco 700 gr/mq)

BIOSTUOIE A MAGLIA CHIUSA

PAVIMANT PC (paglia-cocco 400 gr/mq)

CURLEX (fibre di legno 350 gr/mq)

Per il fissaggio di questi prodotti, oltre ai picchetti in ferro tradizionali,  consigliamo l’utilizzo dei picchetti STA.SO. 100% biodegradabili, disponibili in comode scatole da 100 pz.

Per garantire una maggiore stabilità a lungo termine è possibile utilizzare i CHIODI VEGETALI, ovvero delle  specie vegetali erbacee perenni, non infestanti, con ampia adattabilità ad esposizione e temperature, associate a specifici microrganismi, in grado di creare un apparato radicale più profondo e resistente.

Visualizzazione di tutti i 9 risultati