SEPARAZIONE e FILTRAZIONE

GeotessileI geosintetici sono diffusamente impiegati nelle costruzioni di terra e nelle applicazioni stradali, ove la funzione di separazione è spesso accoppiata a quella di filtrazione.

In funzione alla specifica applicazione, si possono scegliere geotessili non tessuti 100% polipropilene termofissati (STRATUM T), oppure geotessili 100% polipropilene termofissati ad alta tenacità (TECNOGEO TP), questi ultimi a parità di massa areica sono in grado di fornire caratteristiche meccaniche nettamente superiori alla media.

Nel caso invece si debba realizzare lo strato di separazione e di protezione sopra le membrane impermeabili quando è previsto il getto in cemento di una caldana o della struttura, il prodotto da utilizzare è lo STRATOPLAST PL (geotessile non tessuto accoppiato ad una pellicola impermeabile). Questo prodotto viene applicato con il lato nontessuto a contatto con la membrana impermeabile e il lato in poliolefine a contatto con il successivo getto. Ideale nelle opere interrate e nelle fondazioni.

Visualizzazione di tutti i 7 risultati